Crescita personale Efficienza Legge di attrazione

Liste degli impegni (to-do-lists) 4.0 (Saltato il 3.0)

Efficienza con la scrittura, legge di attrazione e scritto, migliora l'autostima
La pergamena magica...
Alexander
Scritto da Alexander

Titoli alternativi…

Scrivi la vita che vuoi!To do lists 4.0 (3.0 saltato)

Hai  gli attributi per predire il tuo futuro??

A partire dal 2016…

Continuo a godere di splendida salute, perchè la mia alimentazione rimane bilanciata, senza rinunciare al gusto ed a qualche piacevole trasgressione. Godo di splendida salute perchè continuo a meditare e traggo benefici fisici dalla pratica. Godo di buona salute perchè ho capito, e contiunuo a capire sempre meglio, che la salute corporea risponde alla gioia del cuore ed all’ equilibrio mentale, ed entrambi sono sviluppati, e continueranno a migliorare. Faccio sport con regolarità, cammino spesso ed a lungo, senza alcuna fatica. Preferisco camminare, od usare la bicicletta, piuttosto che sedermi in una scatola rumorosa ed inquinante.

Le mie relazioni di affari e di amicizia, o anche solo di conoscenza superficiale, continuano ad aumentare in numero e qualità. Poichè ho capito che, per quanto a volte gli altri possano sembrare scortesi, sciocchi, superficiali o difficili in molti modi, meritano sempre rispetto, simpatia e vicinanza. Trattarli tenendo presente quanto appena espresso, fa sì che tutto il buono che è in loro, a volte molto nascosto, venga alla superficie, fa sì che io mi rassereni, sapendo che ho dato ed ho provato ad aiutare, fa sì, e la cosa è molto importante ed utile, che gli altri mi insegnino (ognuno ha qualcosa da insegnare) e mi aiutino, così da portarmi un passo più vicino ai miei traguardi e, magari, anche portandoli più vicini ai loro.

Apprendo… continuo ad apprendere. Sia sul piano “materiale”, sia sul piano “immateriale”. Comincio ad imparare, con tante letture, dei linguaggi di programmazione. Miglioro la mia conoscenza della lingua tedesca. Studio la chimica, la fisica e la matematica! E poi… ascolto, ascolto, ascolto…

Gli insegnamenti che gli altri ed il mondo mi riservano, faccio tesoro delle esperienze dei miei compagni di viaggio.

Sviluppo la mia conoscenza dell’ “immateriale” con letture, nuove riflessioni… e con il rispetto delle comunicazioni dell’intuizione, aprendomi al nuovo ed all’ insolito. Pratico la Gratitudine e la fiducia nei miei poteri mistici e di astrazione.

Adesso leggo un libro a settimana (cosa ottima- non dimenticarti le cose buone che fai), ma devo portare il numero a due, in media.

Dal punto di vista economico guadagno sempre di più, pian piano arrivando alle cifre dei miei sogni. Come? Uno dei modi è sviluppare il sito SiamoUniverso, e diversificare le sue attività (per questo bisogna fare riferimento all’ allegato piano dettagliato)….

Efficienza con la scrittura, legge di attrazione e scritto, migliora l'autostima

La pergamena magica…

Bene,  questo è sicuramente un articolo altamente innovativo. Quella che hai letto era la quasi integrale pianificazione che ho fatto poco più di una settimana fa, prendendo foglio e penna e buttando giù questa sorta di piano-progetto-to-do-list.

Semplicemente una sera, poco prima di dormire, ho “letteralmente” buttato giù questi desideri-progetti… ma anche descrizioni di aspetti già presenti nella mia vita (come il fatto di praticare sport con regolarità o di leggere molto). “Buttato giù” è terminologia idonea, perchè a grande velocità i concetti  mi si rendevano chiari e li riportavo su carta, anzi, era difficile seguire la velocità dei pensieri.

“Buttato giù” è ancora corretto nel senso che ho espresso senza filtri, senza paure, senza temere censure di alcun tipo; nemmeno quando ho scritto circa i miei traguardi economici, che ho omesso dal testo sia per privacy che per non allungare troppo lo scritto e renderlo monotono.

Sì, sono esploso cristallizzando su carta tutte le mie ambizioni ed i miei obiettivi, in grande libertà.

Beh, capirai, eri da solo, che ci vuole?

Ebbene, credo che tu sbagli di grosso, se così pensi. Ritengo che sia vero, verissimo, che spesso siamo timorosi e spaventati dai nostri sogni, siamo incapaci di tendere alla felicità che meritiamo, ci frustriamo e castriamo DA SOLI. Non ci amiamo e stimiamo abbastanza, nemmeno per essere coerenti con i nostri desideri.

La storia si è però resa interessante nei giorni successivi a questo scritto.

Perchè?

Bene, circa 4 giorni dopo averlo redatto, una grande quantità di esperienze, idee, incontri e coincidenze si sono manifestate. Per chi conosce la terminologia, si sono verificati “sincronismi” e la Legge di Attrazione ha cominciato a funzionare, dopo qualche tempo che languiva un poco.

In sostanza, anche i più “inverosimili od irraggiungibili” traguardi che avevo scritto, si sono materializzati, o, almeno, vi sono stati OVVI segni che a breve… nel tempo giusto, si manifesteranno… il tutto accompagnato con una serenità inamovibile circa la risoluzione migliore di tutte le criticità della mia vita.

Ancora, come altro effetto positivo  esempio della magia di questo scritto, vi è la stessa idea di scrivere questo articolo.

Erano infatti diversi giorni che stagnavo in una siccità creativa: non avevo idee. Pensavo, come capita spesso: Cosa posso comunicare di valore? Come posso farmi capire?. Poi mi sono detto: “ma scusa, pubblica quello scritto a penna, se ti piace così tanto!”

Ed era una grande idea, se si considera che ho già scritto due volte circa l’ importanza di scrivere i propri progetti e le proprie idee.

Questo articolo era una naturale prosecuzione di quelli, anzi, era il coronamento. Il titolo non è a caso, si tratta quasi di una lista degli impegni 4.0., saltando la 3.0. Ho già pronta l’idea per un articolo “corollario”, che espanda ancora la perlustrazione della sacralità dello scrivere per il migoramento della propria vita.

Certamente, una parte di me ribatteva “ma cosa vuoi che se ne freghino di leggere quello che volevi raggiungere?” o cose simili.

Ma, ancora grazie all’effetto benefico di questa dichiarazione scritta, ho trovato la forza di mettere a tacere la voce negativa e fondata sulla paura. E la voce vincitrice e positiva ha detto:

“se credi con il cuore che questa esperienza sia stata così significativa, e se ti senti di esprimerla, fallo! Chi deve, vuole e può capire lo farà”.

Inserisci i dati e ricevi l'ebook GRATUITO ed i contenuti esclusivi!
Unisciti agli oltre 2000 lettori abituali ed affezionati del sito
Ti assicuro che la tua email sarà custodita correttamente. Non sarà ceduta a nessuno e nessun abuso sarà perpetrato. Potrai disiscriverti sempre.
Vai alla barra degli strumenti