spiritualità, cresscita personale, legge di attrazione
Illuminazione boschiva

Chi sono

Ciao a tutti e benvenuti su questo sito.

Proverò a spiegare chi sono e gli eventi che mi hanno portato alla decisione di creare questo sito in poche righe…

Dunque, mi chiamo D. Alexander Pagano ed ho 34 anni. Da circa sei anni sono un indefesso ricercatore spirituale. Sono sempre alla ricerca di stimoli, indizi ed informazioni che mi possano fare comprendere meglio la “verità” delle cose che i sensi non possono svelarci.

Alexander Pagano, importante autore e maestro di crescita personale e spiritualità. Autorità in materia di Legge di attrazione.

Nel luogo in cui è iniziata la mia salita dagli inferi… un anno dopo e molto più felice.

Una grave crisi sentimentale dovuta ad una separazione, accaduta cinque anni fa, mi ha fornito ulteriori motivi per leggere tutto quanto potessi sulla spiritualità e sul miglioramento personale, allora  iniziai la pratica della meditazione; in quel frangente, per uscire dall’abisso in cui ero finito, avevo più che mai bisogno di risposte. Ero veramente in una situazione in cui dovevo per forza rialzarmi -pena l’autodistruzione- e dare un assetto completamente nuovo alla mia personalità ed alla mia percezione del mondo ed interazione con lo stesso. Ora, con un significativo percorso di crescita  alle spalle, ringrazio l’ Universo per avermi fatto vivere quelle prove ed avermi dato le motivazioni per ricercare la vera pace e stabilità, che solo l’innalzamento della consapevolezza può fornire, nonchè la tensione verso la nostra vera natura.

Dal punto di vista professionale, considerato che parlare della propria occupazione è uno dei clichè più vincolanti dei nostri tempi, posso dire, in sintesi, di essere scrittore e blogger (oltre a questo sito, infatti, ne ho creati altri cinque o sei. Quelli, però, non sono sorretti dalla passione e partecipazione alla base di questo).. Nella vita ho svolto una quantomai caotica ed apparentemente inconcludente trafila di occupazioni: prestigiatore, arbitro di calcio, avvocato ed aspirante notaio… anche con il disegno me la cavo, ma non ho avuto l’ardire di trasformarlo in lavoro…ah, insegnante privato di italiano e spalatore di terra, in sporadiche occasioni.

Devo ammettere che il mio percorso lavorativo è stato molto tortuoso: è stato duro capire veramente cosa volessi fare “per vivere”, e forse nemmeno ora l’ho capito bene, ma ciò non costituisce un problema, semmai una benedizione.

La questione è che sono estremamente curioso: mi interessa quasi tutto (questo da ben più di sei anni). Se tale caratteristica è mischiata alla salutare fissazione di voler vivere di ciò che piace, come nel mio caso, c’è il rischio di perdersi, o di avere questa sensazione di non sapere come e quando “si metterà la testa sulle spalle”.

Fortunatamente, grazie alla mia conoscenza nel settore della crescita personale, ed alla mia consapevolezza spirituale, la risposta mi è arrivata, nel bel mezzo di una tranquilla passeggiata nel bosco: “aiuta le persone, condividi le tue conoscenze che tanto benessere, pace e ricchezza possono dare se applicate!” Il risultato di questa illuminazione è stato un fervente lanciarsi nella costruzione di questo sito, con un piacevole sforzo per “spremere” al massimo le mie limitate conoscenze informatiche.

spiritualità, cresscita personale, legge di attrazione

Illuminazione boschiva

Sono convinto che questo sito porterà il benessere fisico, mentale ed economico a migliaia di persone. Così il senso della mia vita sarà sicuramente più pieno, il mio lavoro sarà soddisfacente e realizzante, come sempre dovrebbe essere e come raramente è per molte persone.

Io, del resto, so e voglio, con tutto me stesso, che questo lavoro porterà felicità e ricchezza a migliaia di persone.

Con questo sito ho un’idea ambiziosa, ma l’ ho sentita forte dai primi momenti in cui ho pensato di crearlo: 

Lo ripeto, la mia mission, per usare un linguaggio aziendale “figo” è essere determinante per fare uscire il nostro bel paese dalla crisi.

Si tratta di un traguardo ambizioso ma possibile. Siccome la crisi è generata dalla paura, ha cause SOLO INTERIORI, curando queste cause si cura l’effetto. Se solo due persone, dopo avere letto questo sito, si convincono di quello che ho appena scritto e, soprattutto, si convincono di quanto sia nel loro esclusivo potere di essere felici, di migliorare la propria salute ed il proprio stato finanziario, la valanga sarà cominciata. Se poi a leggere ed a convincersi delle mie parole saranno migliaia di persone, come con questo struento meraviglioso che è internet è possibile, ebbene, il risultato sarà ancora più certo e rapido. Tu, lettore cinico e sfiduciato, che starai pensando che sono un delirante, fa’ uno sforzo… del resto, già ascolti gli uccelli del malaugurio, i profeti di sventura che sono le televisioni ed i giornali, almeno la gran parte. Credi a loro da una vita, ti costa davvero tanto provare ad ascoltare una musica diversa?

Quindi, per sintetizzare questo progetto si propone di:

vincere la crisi, salvare l’Italia, fare qualcosa per migliorare l’umanità…

Tante volte mi sono ribellato internamente a questa bufala della crisi, a questa depressione dilagante, all’assenza di moralità e fratellanza diffuse, alla riproposizione delle faide tra Guelfi e Ghibellini…  Ma è sensato che mio cugino di 13 anni, qualche tempo fa, mi raccontasse che all’uscita di scuola fosse successa una mini-rissa tra “Comunisti” e “Fascisti”?? Possibile??? Nemmeno la fantasia di cambiare etichette, nemmeno quella.

Comunque, quando lo stomaco mi si contorceva nel contemplare i problemi a cui ho accennato, non ne avevo mai parlato, credendo di non essere capito, credendo di dare fastidio, credendo anche di sbagliare nelle mie considerazioni. Ora capisco che anche quel periodo serviva, come se si trattasse di una gestazione… Poi, però, per me il tempo è arrivato, del resto

Quindi eccomi qui, prendo le armi e mi arruolo dalla parte “dei buoni”, facendo il mio piccoloEnorme per migliorare il nostro splendido pianeta. Per fare si che, veramente, il 2012 sia stato l’anno della svolta positiva dell’umanità, come alcune profezie sostenevano.

Venite con me!!!

Ricorda che iscrivendoti alla newsletter riceverai un ebook gratuito e NON sarai infastidito con offerte commerciali ripetute.

D. Alexander

Inserisci i dati e ricevi l'ebook GRATUITO ed i contenuti esclusivi!
Unisciti agli oltre 2000 lettori abituali ed affezionati del sito
Ti assicuro che la tua email sarà custodita correttamente. Non sarà ceduta a nessuno e nessun abuso sarà perpetrato. Potrai disiscriverti sempre.

Solo con il tuo contributo possiamo capirci meglio...

Vai alla barra degli strumenti