Crescita personale Efficienza Legge di attrazione

Raggiungere gli obiettivi attraverso il nesso causa-effetto oppure attraverso l’intenzione – Legge di Attrazione

Efficienza e legge di attrazione
d
Alexander
Scritto da Alexander

Chiunque sa che il modo per raggiungere gli obiettivi è porre in essere una serie di attività e condizioni dalle quali, come normale conseguenza, conseguirà un risultato.

Sembra facile, no?

Eppure non sempre riesci a raggiungere gli obiettivi prefissati…

Uno dei motivi principali è che, spessissimo, si fraintende il concetto di “causa”.

Ciò perchè, seguendo il pensiero e la cultura dominanti, si crede che facciano parte della “causa” una serie di passi ed operazioni, fisici e mentali, che portano all’effetto desiderato. Per preparare una cena, ad esempio, si va al supermercato, si sbucciano le verdure… si cucina.

Un osservatore esterno delle tue azioni confermerebbe quanto descritto, così come anche il metodo scientifico lo sottoscriverebbe.

Ma se ci pensi per un attimo, e ti focalizzi sulla tua coscienza e sul tuo volere, ti rendi facilmente conto che le azioni stesse che hai compiuto erano una conseguenza della tua volontà. Non è vero?

Quale era la vera causa, la “prima” causa? Era la tua decisione, consapevole od inconsapevole, di fare la cena. Quel momento in cui la voglia di mangiare ha scatenato tutti gli altri pensieri ed azioni. Senza quella decisione la cena non si sarebbe manifestata (nella letteratura sulla Legge di Attrazione è questa la parola che si usa per indicare la creazione di quanto desiderato).

Come ho accennato, la decisione iniziale può essere inconscia (inconsapevole od automatica) o conscia (consapevole). Le decisioni consapevoli hanno una maggiore forza perchè possono superare quelle inconsapevoli, una volta che le individuano e comprendono.

Sottovalutare questi rapporti tra conscio e subconscio, e la possibilità di controllare il subconscio, una volta capito come funziona, ha portato, e continua a portare, ad infiniti traguardi mancati.

Ma allora, come raggiungere l’obiettivo?

Se vuoi veramente raggiungere un traguardo, il primo e più importante passo da fare è DECIDERE di volerlo raggiungere. Non importa se al momento della decisione il traguardo ti sembra irragiungibile, o se non hai la più pallida idea di come farai ad andare dal punto in cui ti trovi al punto in cui vuoi arrivare. La maggior parte degli strumenti per raggiungere il tuo obiettivo saranno a tua disposizione lungo la strada, non certo all’inizio.

E’ importante: il primo , e fondamentale, passo è DECIDERE di manifestare il risultato.

Non di andare in giro a chiedere che ne pensano gli amici, non di rimuginare sulla fattibilità ed opportunità del progetto. Vuoi cominciare un’attività imprenditoriale? Decidilo; vuoi una famiglia? Decidi di avere un compagno/a. Vuoi cambiare lavoro? Decidilo.

E’ incredibile come tantissime persone pensano sempre che debba succedere qualcosa prima di cominciare. Come perdano mesi solo interrogandosi sulla domanda: “Sarà possibile?” Questi comportamenti hanno I soli risultati di manifestare ritardo e di aumentare il dubbio. Manifesterai nella realtà il dubbio che hai dentro, vedrai prove sia contro la raggiungibilità del tuo traguardo, sia contro, con l’unico risultato di protrarre la stasi. Ah, se sei scettico sulla Legge di Attrazione, pensa a tutte le situazioni di dubbio e di incertezza che si sono protratte enormemente nella tua vita. Quelle situazioni si sono protratte proprio perchè tu eri in dubbio ed “attraevi” la situazione di dubbio.

Impara a mettere in pratica la vera decisione:

Troppo spesso si sente di persone non veramente decise a raggiungere un obiettivo. Non ti è mai capitato che qualcuno ti abbia parlato di un desiderio, ma che fosse chiaro che la persona fosse poco convinta? E che questa persona dicesse: “Sai, ora provo questo, vedo come va…”? E’ chiaro che in quei casi non esisteva una decisione chiara e salda. Probabilmente non avrai nemmeno sentito un forte simolo di aiutare la persona. Chi aiuterebbe qualcuno a raggiungere una cosa che non è veramente desiderata? Magari finendo per fare più un danno che altro.

Efficienza e legge di attrazione

Foto di Oliver Berghold

Aiuteresti, invece, una persona sicura e convinta? Forse si, anche solo per essere una parte del successo raggiunto. Se quel traguardo è positivo, e benefico per molte persone, avresti ancora più voglia di aiutare la persona convinta di sè e dei suoi obiettivi.

Cose analoghe succedono dentro di te. La tua mente non dedicherà le sue migliori energie al raggiungimento di un traguardo che non è voluto veramente. Pensi che il tuo subconscio ti darà tutta la creatività di cui è capace? Oppure sarà avaro di aiuti?

Per fare un paragone informatico: pensi che sia più efficiente un programma al quale si comanda “eseguire operazione x adesso”, oppure un programma al quale si comanda “comincia ad eseguire x, poi se è troppo difficile vai in pausa, poi prova ad eseguire y e z”?

L’Universo, o tutto ciò che ci circonda, funziona, ancora, allo stesso modo. Se avvertirà dedizione ci fornirà tutto ciò di cui abbiamo bisogno, nei modi più vari ed inaspettati… i modi che, sottovalutandoli, e facendo per questo un grande errore, siamo portati a chiamare “coincidenze”.

Quando vuoi raggiungere un obiettivo, devi cominciare a portelo. Sembra banale, ma è importante. Prenditi un po di tempo per chiarire esattamente la portata dell’obiettivo, a capirne i confini, e poi dichiaralo, per iscritto, ed ad alta voce.

crescita personale, crescita spirituale

Vai… Foto di Kelly Sikkema

Proclama è la parola. Non chiedere, proclama/dichiara. Non si tratta di una preghiera, è qualcosa di simile, ma non una preghiera. Nella preghiera si chiede. In questo caso si celebra il raggiungimento dell’obiettivo. Quando si pianta un seme non si prega er avere la pianta. Si pianta e si ha cura del seme. Quello che occorre fare in questo caso è simile. Si stabilisce il traguardo, poi si pensa in modo sereno ed entusiasta al traguardo.

Fai molta attenzione a quanto scritto, soprattutto negli ultimi paragrafi.

Nell’attesa, potresti leggere di Legge di attrazione applicata alla perdita di peso cliccando qui.

Per proseguire la lettura su come raggiungere obiettivi secondo questo procedimento, clicca qui.

 

 

Per ottenere un omaggio a TE riservato(estratto de La Scienza della Ricchezza ed articoli sul come fare soldi ) ed accrescere di molto la tua capacità per attrarre ricchezza, clicca ORA qui o sulla immagine sotto.

legge di attrazione e soldi, come diventare ricchi, come fare soldi, la scienza del diventare ricchi download

La Scienza del diventare Ricchi. Versione 2.0

 

 

Inserisci i dati e ricevi l'ebook GRATUITO ed i contenuti esclusivi!
Unisciti agli oltre 2000 lettori abituali ed affezionati del sito
Ti assicuro che la tua email sarà custodita correttamente. Non sarà ceduta a nessuno e nessun abuso sarà perpetrato. Potrai disiscriverti sempre.
Vai alla barra degli strumenti