Spiritualità

Paura, Amore e Legge di Attrazione

Paura ostacolo alla crescita spirituale
La Paura, peggiore creazione della mente. Foto di Pala Teth @flickr
Alexander
Scritto da Alexander

Gli argomenti di cui tratterò sono di fondamentale importanza nell’ ambito della Filosofia PRATICA che presento nelle pagine del sito. Distinguere le emozioni è di aiuto nella corretta applicazione della Legge di Attrazione.

Cominciamo con qualche affermazione sintetica e definitoria:

Su queste pagine, Amore e Paura sono intesi come CONTRARI.

Forse per alcuni lettori questa sarà una contrapposizione insolita, ma sono sicuro che ad un qualche livello profondo della loro consapevolezza questi stessi lettori avranno sentito che trattasi di una contrapposizione adeguata.
L’Amore cui  faccio riferimento nella presente Filosofia è diverso da quello “tradizionale”. Non si tratta nemmeno dell’ amore più generico, come quello verso gli amici, i membri della famiglia o gli animali domestici.
L’Amore cui faccio riferimento è piuttosto l’Energia che permea Tutto l’Universo. L’Energia che crea mondi: La nostra vera essenza. Nella presente Filosofia il termine “Consapevolezza” è uno dei sinonimi di Amore. Nelle “religioni ufficiali”, questo amore sarebbe Dio. (Qui sostengo, però, che Noi siamo parte di tale Dio, mentre nelle “religioni”, spesso, c’è un DUALISMO: Da una parte Dio dall’altra, BEN DISTINTA, Noi comuni “peccatori”- con possibilità di raggiungere Dio con l’intermediazione di qualche “operatore”. Per una approfondita critica alle religioni ufficiali, clicca qui).

Spero di avere trasmesso il senso di quello che intendo; in questo caso, più che in altri, le parole non possono che essere una misera illustrazione di quello che intendo, ed è necessario che tu eserciti il tuo istinto per comprendere veramente.

L’ABBONDANZA che con il presente Sistema voglio aiutare i lettori a scoprire si ottiene attraverso l’Amore di cui sopra.

La Paura cui si allude, non è quella che ci fa evitare di camminare in una qualche zona considerata pericolosa.

Il concetto di paura, anche in questo caso, è più ampio di quello generalmente assunto. Mi riferisco alla Paura intesa come Negatività, come sensazione di essere Separati e, quindi, MINACCIATI, da tutto quanto ci circonda.
La Paura di cui parlo ci allontana dall’ABBONDANZA. Ci instilla l’idea che non ci sia abbastanza (di qualunque risorsa) per soddisfare tutti. Nella “migliore” delle ipotesi, ci impedisce di realizzare i Nostri desideri e di raggiungere la Ricchezza (materiale).
Tale Paura è subdola, si traveste in tutti modi, anche opposti tra loro, pur di riuscire a bloccarci nel nostro progresso.

Relativamente all’aspetto finanziario, ho compreso che la Paura si atteggia come “Paura di Fallire”. Si comprende che ha agito, quando scartiamo l’idea di intraprendere un’attività economico-imprenditoriale “tanto non funzionerebbe”; oppure, peggio ancora, quando non facciamo una determinata cosa perchè “…altrimenti che direbbero/penserebbero”. Ho scritto che questa ipotesi è ancora peggiore perchè, in questo caso, ci siamo AUTOSABOTATI per paura, scaricandoci pure dalla responsabilità ed addossandola agli altri (alimentando, inoltre, La Paura intesa come DIVISIONE dal resto dell’ Universo).

paura, amore e legge di attrazione

Paura ed Amore. Foto di Daniela Hartmann @flickr

Nella mia vita mi è capitato più di una volta di avere un’idea imprenditoriale e di scartarla per Paura (oltrechè per pigrizia) per poi vedere che altri la realizzavano, ricavando decine o anche centinaia di migliaia di Euro in pochi mesi.

Ancora, la Paura si atteggia anche a Paura di avere Successo, cosa paradossale, epure molto diffusa.
Alcuni di noi si saranno sicuramente fatti fermare dal provare ad ottenere un qualche successo immaginando che, ottenutolo, sarebbero stati invidiati od allontanati in altro modo da qualcuno.

Quindi, cerca di ricordare che l’Universo ti è amico; che il tuo Successo economico è il suo e che pertanto ti sostiene nel suo raggiungimento, se lo vuoi veramente. Ricorda che quando ti rivolgi a qualcuno per un aiuto, questi, almeno nel suo più profondo, te lo vorrà dare, se sentirà che tu senti la persona come parte di te (e lo è, dato che è un’altra espressione dell’Unico Universo di cui sei espressione tu).

E cerca di ricordare che la Legge di Attrazione agisce incrementando la paura; pertanto, se avrai l’idea che qualcuno ti vorrà fare del male, fisico od emozionale che sia, purtroppo succederà. Mi scuso sentitamente col lettore che, indignato, penserà: “ma guarda questo che dice che io ho contribuito a causare l’incidente che ho subito…”.

Paura ostacolo alla crescita spirituale

La Paura, peggiore creazione della mente. Foto di Pala Teth @flickr

Ma io ribadisco il concetto che ho espresso e consiglio al lettore indignato, ed a tutti gli altri, di cercare di trarre LEZIONI IMPORTANTI dalle circostanze negative, e, con un ulteriore sforzo, di essere GRATO per queste lezioni. Così, trasformando la negaività dell’esperienza in una lezione, invertirai il processo di Attrazione negativo e comincerai ad aumentare la tua vibrazione ed ad Attrarre esperienze positive. Per sapere qualcosa in più su queste vibrazioni, clicca qui.

Da studente di Arti Marziali ho capito, per esempio, che il modo migliore per difendersi da scontri fisici si trova NON nella tecnica, ma nel Cuore e nella Testa. Qual è? Non alimentare la Divisione originata dalla paura che conduce alla violenza. Avrai sicuramente sentito dire che i cani (o altri animali) SENTONO la paura. Ebbene, anche il tuo aggressore la sente, e tu sei più proclive alla violenza per il tuo stato di Paura. Si crea il seguente circolo vizioso:

Divisione dal prossimo (Paura)=Attrazione della situazione pericolosa=Violenza= Divisone…

Sono convinto che il senso delle Arti Marziali, anche un po’ paradossalmente, sia affinare all’estremo la pericolosità del Gesto Atletico volto al danno fisico per TRASCENDERLO.

Se vuoi fare molti più soldi applicando la Legge di Attrazione scarica ORA gli estratti da “La Scienza della Ricchezza” – Legge di Attrazione focalizzata alla ricchezza-e altri articoli sul fare denaro. CLICCA QUI!

 

Scienza del diventare ricchi, legge di attrazione e denaro

Puoi ACCELERARE la tua corsa verso la Ricchezza, e la puoi rendere più POSITIVA e STIMOLANTE… Scopri come leggendo GRATIS un estratto di La Scienza della Ricchezza, CLICCA QUI PER AVERE IL TUO OMANGGIO!

Inserisci i dati e ricevi l'ebook GRATUITO ed i contenuti esclusivi!
Unisciti agli oltre 2000 lettori abituali ed affezionati del sito
Ti assicuro che la tua email sarà custodita correttamente. Non sarà ceduta a nessuno e nessun abuso sarà perpetrato. Potrai disiscriverti sempre.
Vai alla barra degli strumenti