Crescita personale Legge di attrazione Recensioni Spiritualità

Il potere di Adesso: recensione

il potere di adesso ebook, il potere dell'adesso, il potere di adesso recensioni, il potere di adesso opinioni, il potere di adesso frasi
La meraviglia visiva dell'istante
Alexander
Scritto da Alexander

Il meraviglioso libro “Il potere di Adesso”, di Eckhart Tolle, esplora per quasi trecento pagine la magia, la meraviglia e l’importanza fondamentale dell’Adesso. Il testo, capolavoro assoluto che ti consiglio di acquistare e leggere

Cliccando qui

Esprime in modo inequivocabile e sublime perchè l’Adesso sia di fondamentale importanza per vivere sereni, e per avviare o fortificare la propria ricerca spirituale.

In soldoni: i “grandi” problemi della vita si trovano solo nel passato o nel futuro, non nell’Ora. Esiste, per esempio, la rabbia per uno scontro avuto al lavoro ieri, l’ansia di non superare l’esame fra un mese, la paura di fallire in qualcosa.

Adesso, però, tutte queste evenienze preoccupanti sono solo dei fantasmi.

È un’ovvietà? Già, però quante volte riesci veramente ad abbandonarti a quest’idea? Cioè che devi solo vivere il presente, solo affrontare le sue gioie o, eventualmente, dolori, i quali ultimi sono spesso meno terribili di quanto temessi? Credo molto poche.

Nel testo si afferma che il principale ostacolo a dimorare costantemente nell’Adesso, godendo di tutti i suoi infiniti regali e sfumature, è nella mente, o nell’ Ego. Cosa sarebbe? l’insieme di storie, limiti e regole con cui abitualmente ci identifichiamo e definiamo. Affrontiamo la realtà con il nostro bagaglio di concetti – che crediamo costituiscano ciò che noi siamo- e piuttosto che “cavalcare l’onda” della vita, cogliendo le sue sfumature, le sue occasioni ed i suoi incontri, ci impegnamo a portarci dietro il bagaglio ingombrante di quelle definizioni e regole. Il bagaglio del passato ci fa soffrire? Ciononostante ce lo portiamo dietro. I timori circa il futuro ci preoccupano? Anzichè dissiparli e trovare nelle infinite potenzialità dell’Adesso una soluzione, li proiettiamo efficacemente di fronte a noi, e ci rivolgiamo ad essi, anzi, tendiamo a raggiungerli… Infine li concretizziamo: concretizziamo e rendiamo reali paure, angosce e problemi, in una profezia che si autoadempie.

Se, invece, ogni giorno riuscissimo ad aprirci completamente a quello che ci circonda?? Se trovassimo il tempo di leggere qualcosa di nuovo, di parlare con persone nuove? Di sperimentare nuove strategie per affrontare le difficoltà?

Se ci lanciassimo nella creazione di qualcosa, di qualunque cosa, dalla scrittura di una lettera alla costruzione di un mobile, assorbendo gli stimoli ed i consigli che, con i giusti occhi attenti, ci arriverebbero da tutti i lati, che vita meravigliosa sarebbe?

Il potere dell’Adesso è tale che fa rallentare l’ansioso scorrere delle lancette, e fa imparare a trovare il tempo per tutto quello che conta veramente- o per analizzare ciò che conta veramente per noi.

Dimorando saldamente nell’Adesso si impara a dare il tempo sufficiente al nostro cuore ed al nostro cervello per reagire ad un problema od a un’offesa… ce la si prende comoda.

Dimorando nell’Adesso si comprende che essendo fattivi, ottimisti e produttivi nel presente, non vi sarà futuro cupo da temere.

Essendo fortemente radicati nell’Adesso, si è più sensibili e ricettivi nei confronti delle vibrazioni energetiche delle cose e delle persone che ci circondano. Ciò rende molto più facile il nostro avvicinarsi ad esperienze, circostanze e soggetti cui vogliamo avvicinarci, mentre ci guida lontani da ciò che non vogliamo sperimentare.

Quest’articolo che era nato come recensione del libro “Il potere di Adesso- una guida all’illuminazione spirituale”  si è trasformato, proprio perchè mi sono fatto trasportare dalle emozioni del presente, in un’ode all’assaporare veramente il presente.

Ti consiglio vivamente di acquistare il libro, cliccando qui. È un libro straordinario, forse quello che più ha cambiato la mia vita e mi ha immesso sul percorso di cui questo sito è espressione.

Ti consiglio anche, se non lo hai già fatto, di cominciare od incrementare la pratica della meditazione. La meditazione, infatti, è un’eccellente strumento per acquietare la mente ed apprendere a radicarsi veramente nel presente.

Trovi consigli per iniziare la meditazione cliccando qui.

Trovi una allegoria sulla meditazione cliccando qui.

il potere di adesso ebook, il potere dell'adesso, il potere di adesso recensioni, il potere di adesso opinioni, il potere di adesso frasi

La meraviglia visiva dell’istante

Foto diw

Inserisci i dati e ricevi l'ebook GRATUITO ed i contenuti esclusivi!
Unisciti agli oltre 2000 lettori abituali ed affezionati del sito
Ti assicuro che la tua email sarà custodita correttamente. Non sarà ceduta a nessuno e nessun abuso sarà perpetrato. Potrai disiscriverti sempre.
Vai alla barra degli strumenti