Efficienza

Sul prossimo futuro di siamouniverso.com

Scritto da Alexander

Amati lettori, affezionati e meno affezionati.

Dopo il mese di giugno in cui ho scritto un numero elevatissimo di articoli (almeno in paragone con i precedenti 18 mesi di attività), sono entrato in una fase di stallo.

Ho scritto tanti articoli a giugno proprio perché sapevo che dopo avrei avuto bisogno di questa pausa, ed anche perché, coerentemente con tutti i miei scritti, ho fatto un esperimento di disciplina, concentrazione e raggiungimento di obiettivi prefissati. Sappi che ho anche messo in atto il consiglio, semplice ma fondamentale, di controllare le email solo per dieci minuti al giorno e di eliminare quasi totalmente gli sprechi di tempo su facebook.

La pausa che intendo prendere dall’aggiornare siamouniverso.com è dovuta a vari fattori:

Voglio capire “dove sta portando” il lavoro al sito. Ad avere tantissimi articoli? A fondare una sorta di movimento? A fare degli incontri o conferenze?? Dovrei aggiungere anche dei video su youtube??

Una delle idee che coltivo da un po’ di tempo, è di tradurre gli articoli in spagnolo. In questo modo potrei avere un numero significativamente più grande di potenziali lettori, e cercare di aiutare e/od intrattenere più persone, con maggiore soddisfazione personale, e con un aumento dei “doni” che attraverso i miei articoli cerco di diffondere per il mondo.

Inoltre, sto investendo molte risorse nella creazione di una app, della quale saprete presto, ovviamente.

Non posso nascondere che i risultati economici del sito sono alquanto deludenti, e le pubblicità che ho recentemente aggiunto danno, forse, fastidio a qualche lettore, senza dare ritorni dignitosi per me, senza considerare che sul mio sito potrebbero comparire pubblicità di prodotti ed attività addirittura contrarie ai contenuti e principi di cui scrivo. Purtroppo, non ho il controllo circa quali pubblicità vengano mostrate a ciascun visitatore.

Quindi, una delle ragioni per cui voglio prendere una pausa dal sito consiste nel capire se e come voglio continuarne l’ampliamento, così come se e come voglio aumentare l’offerta di beni e servizi sullo stesso.

Devo anche comprendere, con una difficile introspezione, fino a che punto i ritorni economici dal sito rilevino nella scelta circa il dedicarmici oppure no. Devo, insomma, comprendere se sostenere con le tante ore di lavoro e con le mie energie (e ti assicuro che sono proprio tante) il sito anche se i ritorni non dovessero aumentare in modo significativo. Ciò vorrebbe dire che dovrei scoprire dentro di me che far fiorire siamouniverso sia conforme ai miei principi fondamentali, che sia conforme al mio scopo fondamentale. A tal proposito ti invito ad inviarmi -tramite il modulo “contatti” cui accedi cliccando QUI, o nei commenti ai piedi di questo articolo- le tue opinioni. Ti interessa ciò che leggi su queste pagine? Quanto ti interessa? Ti ha aiutato in qualche aspetto della tua vita? Ti piacerebbe avere delle versioni audio degli articoli??

Per favore, dammi un segnale di vita, commentando o contattandomi. Devo sentire l’affetto e l’interesse dei lettori, ho bisgono di suggerimenti per migliorare il servizio che sto offrendo.

Fino ad ora, in un anno e mezzo di intenso amore dedicato al sito, ho avuto una manciata di email di ringraziamento, o di approvazioni sul social network g+. Mi hanno dato una grande soddisfazione, e mi hanno spinto a continuare, nonostante le difficoltà e gli scoraggiamenti… Ma vorrei ancora più riconoscimenti… almeno credo che sarebbe un grande stimolo.

Altro motivo per il silenzio in cui entrerò, è che nel mese di giugno ho vissuto esperienze molto importanti, che mi hanno indotto ancora a cambiare opinione su quali siano i valori fondamentali cui ispirarsi nella vita. O meglio, queste esperienze mi hanno fatto capire un poco di più quali siano questi valori, e quali siano gli obiettivi da perseguire (ma non abbastanza per farmi essere sicuro di dovere continuare imperterrito a scrivere, o per farmi capire che è arrivato il momento di fare dei video o di fornire altro materiale).

Tra le altre cose, mi sono dedicato intensamente alla pittura. Ho avuto la fortuna di essere accolto tra i pittori di una galleria collettiva, ed ho dato sfogo ad una parte della mia creatività a lungo repressa. La foto è di uno dei miei quadri, spero ti piaccia. Ho figurato come comparsa in un film di Hollywood, che attualmente ha il nome inglese di Hitman’s Bodyguard, e le cui “star” sono Samuel L.Jackson e Selma Hayek. Esperienza interessante, ma che non ripeterò tanto facilmente, dato che le giornate erano di 12 ore lavorative…

20160602_213329

Ti auguro delle vacanze riposanti e rigeneranti. Spero possa fare grandi esperienze di felicità e di crescita personale, magari leggendo degli articoli di siamouniverso che hai perso.

Ringrazio caldamente coloro che dimostrano fiducia iscrivendosi alla lista di email. Il numero di queste persone aumenta sempre, e questa è una delle “metriche” che mi da più voglia di continuare. Mi scuso con coloro che si sono iscritti negli ultimi giorni e che non riceveranno tanti aggiornamenti, come invece è successo per gli iscritti fino a giugno.

Potresti anche leggere uno dei libri da me recensiti.

Ti lascio fornendoti i link ad alcuni vecchi articoli e sezioni del sito.

In questi tempi in cui lo spargimento del terrore è particolarmente intenso, ti consiglio di non leggere i giornali e seguire i telegiornali, trovi le ragioni cliccando qui.

Sezione recensioni:

https://siamouniverso.comcategory/recensioni

Sezione meditazione:

https://siamouniverso.comcategory/meditazione

Sezione articoli Legge di Attrazione:

https://siamouniverso.comcategory/legge-di-attrazione

Inserisci i dati e ricevi l'ebook GRATUITO ed i contenuti esclusivi!
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Unisciti agli oltre 2000 lettori abituali ed affezionati del sito
Ti assicuro che la tua email sarà custodita correttamente. Non sarà ceduta a nessuno e nessun abuso sarà perpetrato. Potrai disiscriverti sempre.